TUTTI I PRODOTTI AL -30%

Acquistare un capo vintage significa continuare una storia passata nel futuro

Il mio compito è prendermi cura e 
congiungere al meglio questi due mondi.

VISION

La vision di Pescivolanti è quella di stimolare e appagare i clienti attraverso un'esperienza di shopping straordinaria e coinvolgente. Offrendo l'opportunità di scoprire pezzi unici che si trasformino in autentiche manifestazioni di stile, e assicurando la possibilità di fare acquisti consapevoli, mediante indumenti privi di qualsiasi impatto negativo sull'ambiente.

MISSION

La mission di Pescivolanti è creare un negozio vintage unico nel suo genere a Bari, in cui i clienti abbiano l'opportunità di trovare indumenti insoliti e particolari, oltre ad usufruire di un'esperienza di shopping personalizzata all'interno di un ambiente accogliente. Garantiamo l' ascolto attivo delle preferenze dei clienti e li assistiamo nella ricerca di abiti che rispecchino il loro stile. Inoltre, ci impegniamo a sensibilizzare sull'importanza e sull'impatto ambientale della moda vintage, contrastando l'uso eccessivo di abbigliamento fast fashion e incoraggiando un approccio al consumo più sostenibile.

La MIA Storia

Nasco a Catania sul finire degli anni 70 e trascorro un’infanzia felice alle pendici dell’Etna. La bellezza, lo stile e la moda mi vengono trasmessi in famiglia da una mamma che frequentava il teatro, da un papà con estro artistico (ma che faceva l’avvocato) ma soprattutto da una nonna che era sempre elegante e che mi raccontava di come da ragazza, durante la guerra, pativa la fame ma cercava sempre di vestirsi bene pur non avendo nulla (si chiama resilienza dicono).

Mi laureo a Firenze in Storia dell’Arte e lavoro nell’arte contemporanea a Milano per molti anni. Nel 2013 approdo a Bari dove con il mio compagno Antonio apriamo uno spazio dedicato alla fotografia e all’arte contemporanea e nel 2014 nasce mia figlia Lea. Da quel momento inizia farsi spazio in me, sempre più forte, un desiderio di fare qualcosa di mio con una forte vocazione ecologica. 

Pescivolanti nasce nel 2018 da questa esigenza: da una parte recuperare la mia passione per la bellezza e la moda dall’altra letteralmente salvare, recuperare e dare vita a capi che, altrimenti, finirebbero in discarica.

Quotidianamente salvo, recupero, ricontestualizzato e racconto abiti, di diverse provenienze, che vengono venduti insieme alla loro storia.
Chi acquista da Pescivolanti sa che questo è il valore aggiunto del mio progetto. Che questi abiti “salvati” sono davvero come dei pesci volanti che risorgono dal mare.

vintage vuol dire adottare un capo e donargli una nuova vita

Il fast fashion è sinonimo di scarsa qualità. Un capo che invece sopravvive alla sfida del tempo e viene rivenduto in ottime condizioni è fatto da materiali di alta qualità e lavorati con particolare attenzione.
 
Acquistare vintage vuol dire adottare un capo che ha già vissuto nella vita di qualcuno e che può rivivere altre vite. Il suo riutilizzo riduce il consumo di risorse naturali e l’impatto ambientale dell’industria della moda rispetto a un capo nuovo. Fai sentire la tua voce.

Il capo vintage come una nuova forma di investimento

Il valore di un capo d’abbigliamento può essere determinato non solo dal prezzo di acquisto, ma anche dal numero di volte che lo indossiamo. In sostanza il mio compito è valutare il suo “cost per wear”, considerando il suo stato di partenza, e assicurarmi di mettere nelle mani delle mie clienti capi che abbiano ancora una lunga vita di fronte a loro.

non vuoi perderti i nuovi arrivi e rimanere aggiornata sulle tendenze vintage?

Iscriviti alla newsletter e ricevi direttamente tutte le novità della nostra boutique, solo una mail a settimana.
Subscription Form